26.1 C
Rome
CasaStile di vitaLe ricette più conosciute con l'avocado

Le ricette più conosciute con l’avocado

Si dice che il frutto dell’avocado rappresenti un regalo della natura. Questo superalimento unico è incredibilmente nutriente e aggiunge un sapore cremoso e una consistenza simile al burro ad ogni ricetta in cui è incluso.

Goditi la meravigliosa bontà dei frutti dell’avocado e otterrai tutti i benefici per la salute di questo frutto unico, insieme a diverse idee per cucinare con l’avocado.

Che tu introduca l’avocado in un’insalata o in guacamole, in zuppe, hamburger o frullati, che tu utilizzi l’avocado nei pasti per la colazione, il pranzo, la cena o persino il dessert, esistono una varietà di ricette semplici e deliziose, perfette per i tempi frenetici in cui viviamo e per le raccomandazioni di mangiare sano.

L’avocado può essere aggiunto a molte ricette per dare alle tue pietanze uno slancio nutrizionale.

I principali benefici del frutto dell’avocado

I principali benefici del frutto dell'avocado

Solo 28 grammi di avocado forniscono quantità buone di grassi sani, fibre e proteine.

L’avocado può anche aiutare a:

  • la salute del cuore
  • il controllo del peso
  • mantenere la longevità.

Se stai cercando pasti più nutrienti per la colazione, prova ad includere l’avocado nella tua colazione.

I frutti dell’avocado hanno la polpa verde o giallastra, con una consistenza e un aroma ricchi. Sono spesso consumati nelle insalate e in molte parti del mondo vengono consumati come dessert.

Ad esempio, la purea di avocado è l’ingrediente principale del guacamole – una salsa tipica della cucina messicana.

Consumato frequentemente, l’avocado ti può fornire:

  • Tiamina
  • Riboflavina
  • Vitamina A.

In alcuni casi la polpa del frutto può contenere fino al 25% di olio insaturo.
Puoi trovare l’avocado quasi ovunque – dai negozi di alimentari e mercati contadini fino alle ricette di budino al cioccolato. Una volta considerato una prelibatezza, questo frutto verde degli alberi è ora un’aggiunta comune ai pasti e ai menu di tutto il mondo.

Breve storia dell’avocado

L’amore delle persone per l’avocado è cresciuto negli ultimi anni. L’aumento delle vendite supera quello di qualsiasi altro frutto.

Nel 2015, il Washington Post ha definito l’avocado “il nuovo frutto preferito degli americani”. L’avocado è un albero perenne, tropicale, con frutti verdi a forma di pera, ricco di nutrienti. Il termine avocado si riferisce sia all’albero che ai frutti.

L’avocado viene in centinaia di varietà diverse e il frutto stesso è meraviglioso. Anche se non sono dolci, i frutti dell’avocado rappresentano un alimento soddisfacente e versatile, con una consistenza cremosa come il burro. E hanno un aroma ricco, derivante dal contenuto di grassi.

Quindi, come menzionato, non è per niente sorprend che gli avocado facciano parte di molte ricette e combinazioni alimentari.

Ricetta di pane tostato con avocado

Ricetta di pane tostato con avocado
  • Il pane tostato con avocado è sicuramente un alimento alla moda. Certo, ci sono molte varianti incredibili su internet, ma la migliore ricetta di pane tostato con avocado include:
  • Formaggio fuso
  • Avocado cremoso
  • Un uovo sodo ricco
  • Salsa piccante Sriracha
  • Fette croccanti di ravanelli freschi.

Tutti questi ingredienti si combinano per rendere il tutto incredibilmente gustoso e delizioso.
Un’altra buona idea è spalmare l’hummus sul pane tostato con avocado affettato sopra e un po’ di pepe nero spolverato sopra.

Inoltre, puoi tostare 2 fette di pane integrale fino a doratura e croccantezza; in una ciotola piccola combina avocado, coriandolo, lime, sale e pepe a piacere. Spalma metà della miscela su ogni fetta di pane tostato.

Aggiungi l’uovo fritto o il tuorlo se lo desideri. È salutare, semplice e delizioso e, meglio ancora, è molto facile da fare e pronto in meno di 5 minuti.

In effetti, questa ricetta è così semplice che a malapena possiamo chiamarla ricetta, ma ho dovuto condividerla con te perché è così buona!

Puoi usare qualsiasi tipo di pane tostato, ma sarebbe bene utilizzare il pane integrale.

Inoltre, ecco un’altra idea semplice: puoi fare un mix da spalmare sul pane tostato così: schiaccia un avocado in una piccola ciotola con una forchetta, aggiungi coriandolo, limone, sale e pepe e spalma la miscela sulla fetta di pane tostato. Puoi accompagnare con una fetta di bacon, ma sarebbe meglio evitarlo – avviso per i buongustai!

Se ti piace questo frutto, potresti alla fine sostituire il burro e la margarina che di solito metti sul pane con l’avocado.

Tempo di preparazione: 10 minuti
Difficoltà: Facile
Cosa non è male, considerando che in questo modo aggiungerai vitamine e minerali supplementari ad un semplice panino, ad esempio.

Ricetta di insalata di pollo con avocado

Ricetta di insalata di pollo con avocado

L’insalata di pollo preparata con pollo allo spiedo comprato in negozio è una scelta salutare per il pranzo quando si aggiungono al pollo gustose mezze fette di avocado mature e cremose (invece di pane ricco di carboidrati).

Tempo di preparazione: 5 minuti
Difficoltà: Facile

Pronta in soli 5 minuti, questa ricetta offre abbastanza per due persone – ad esempio, una porzione abbondante per il pranzo. Dal momento che le insalate possono essere leggere in calorie, l’aggiunta di avocado può rendere il pasto più soddisfacente.

L’insalata di pollo con avocado può avere ingredienti semplici e potresti già avere tutto il necessario in cucina per prepararla. Per proteine aggiuntive, aggiungere 2 uova sode.

Questa insalata è perfetta per quasi ogni dieta. L’insalata di pollo con avocado è delicatamente versatile. Potresti dire che è un’insalata…confezionata in proteine, quindi è perfetta anche per un pranzo al lavoro e se la cospargi con il succo di limone sarà perfetta: il limone la renderà fresca e vibrante.

Servi questa insalata di pollo: come piatto principale, in panini o semplicemente da sola!

Ricetta di pesce con avocado

Ricetta di pesce con avocado

Vuoi un sapore gustoso e piccante per il tuo pesce alla griglia?

Tempo di preparazione: 15 minuti
Difficoltà: Media
I chicchi di granturco dolce, croccanti e i pezzi di avocado cremoso sono parte del contorno che include anche la salsa fresca, dando un ottimo sapore al pesce alla griglia – che sia su un letto di lattuga, taco o con patatine.

  • Ricco di grassi omega 3, il pesce contribuisce a:
  • Ridurre la pressione sanguigna
  • Ridurre il rischio di attacchi di cuore
  • Ridurre l’infiammazione.

Il pesce è ricco di calcio e fosforo ed è una grande fonte di minerali, come ferro, zinco, iodio, magnesio e potassio. Abbinato all’avocado, puoi capire che fa miracoli per il tuo corpo.

Prova ad aggiungere anche l’aglio: schiaccia l’aglio e lascialo riposare per 5 minuti per far risaltare le sue proprietà salutari, poi mescolalo con i chicchi di granturco dolce, croccanti e i pezzi di avocado cremoso e la salsa – tutto questo, come abbiamo detto, come contorno per il pesce.

Cosa devi fare di altro? Metti il pesce nel piatto insieme al delizioso contorno e gustatelo!

La ricetta dell’avocado con le spezie

La ricetta dell'avocado con le spezie

Il modo più semplice per gustare il sapore unico dell’avocado è di spolverizzarlo con un pizzico di sale e pepe prima di mangiarlo, secondo gli esperti di gastronomia.

Tempo di preparazione: 5 minuti
Difficoltà: Super facile

Puoi anche provare ad abbinare l’avocado ad altre spezie come:

  • Peperoncino
  • Peperoncino di Cayenna
  • Aceto balsamico
  • Succo di limone.

Un modo veloce per condire un avocado è di tagliarlo a pezzi e condire con un po’ di olio d’oliva, aceto balsamico, pepe e sale.

Inoltre, puoi aggiungere all’avocado pancetta sbriciolata, condita con erbe aromatiche fresche e spezie come prezzemolo, peperoncino di Cayenna, sale e pepe.

La ricetta dell’avocado ripieno

La ricetta dell'avocado ripieno

Con cosa riempirlo? Con praticamente qualsiasi cosa – con praticamente qualsiasi cosa salutare!

Se stai cercando pasti più nutrienti per la colazione, prova ad incorporare l’avocado nella tua colazione.

Tempo di preparazione: 10 minuti
Difficoltà: Facile
Un modo per farlo è riempire metà avocado con un uovo e cuocere per 15-20 minuti a 425 ℉ (220 ℃) fino a quando il bianco dell’uovo si sarà solidificato completamente.

Inoltre, puoi sostituire le uova con altri ingredienti come:

  • Tonno
  • Pollo
  • Verdure
  • Frutta
  • Erbe e spezie
  • Fagioli
  • Mais
  • Ananas
  • Broccoli
  • Quinoa.

Se usi solo l’avocado per fare il guacamole, ti stai perdendo un modo altrettanto delizioso – e più pieno di ripieno – per gustare il superfood.

Quando sono ripieni, gli avocado diventano un pasto soddisfacente, che funziona bene per la colazione, il pranzo e la cena.

La cosiddetta ricetta del gusto di casa è incredibilmente facile da fare, con l’avocado, e il prodotto finito avrà un aspetto e un sapore come se avessi trascorso l’intera giornata a prepararlo.

Pomodori, feta, cipolla, spezie, olio d’oliva e aceto creano un ripieno favoloso, che viene poi messo dentro l’avocado.

Puoi usare questa ricetta per riempire rapidamente un avocado durante la dieta.

articoli recenti

esplora di più